Nei diversi dispiegamenti di sicurezza elettronica nel nostro paese troviamo abitualmente video citofoni in combinazione con altre tecnologie (principalmente CCTV e Intrusione).
Oltre alla crescente necessità di introdurre soluzioni completamente integrate con queste tre tecnologie, è necessario incrementare la gestione degli accessi in modo efficace e contenuto nei costi nelle piccole e medie installazioni di sicurezza.
Per questo motivo, SGSE ha creato l’anno scorso una profonda integrazione di varie centrali IP PBX del produttore Grandstream, la cui informazione tecnica puoi trovare al link sottostante:
In queste piccole installazioni, non troviamo solitamente una piattaforma software di controllo accessi che organizzi la gestione di questi ultimi lavorando con i video citofoni.
A tal fine, SGSE ha sviluppato all’interno di Milestone un modulo software per l’utilizzo del controllo accessi quando lavoriamo con video citofoni, denominato controllo degli accessi esteso.
Il controllo degli accessi esteso
Questo modulo software residente all’interno di Milestone ci permette di verificare con criterio chi può entrare nell’installazione in base a una configurazione precedentemente eseguita dall’operatore.
Il calendario degli accessi
Possiamo definire un calendario di accesso settimanale per ogni persona autorizzata a entrare nella nostra installazione.
All’interno del calendario possiamo creare nuovi gruppi orari personalizzati ai quali assegnare le persone che desideriamo:
Le persone con accesso all’installazione
In modo semplice, includiamo tutte le persone che avranno accesso all’installazione all’interno della finestra temporale precedentemente definita nel calendario.
Ogni persona dispone di un’informazione di accesso che la rende unica.
Il controllo degli accessi esteso all’interno di Milestone
L’operatore può gestire in modo semplice ed efficace il controllo degli accessi esteso all’interno di Milestone come mostrato nell’immagine sottostante:
L’informazione all’operatore nella restrizione dell’accesso
Una volta verificata l’identità della persona che vuole accedere al recinto attraverso i video citofoni, l’operatore può verificare facilmente con il controllo degli accessi esteso se tale persona può o non può accedere in base al calendario, alle informazioni che ci sono state fornite o semplicemente se l’immagine della persona corrisponde alla foto che abbiamo nel nostro registro.
Quando l’accesso è corretto, l’operatore vede nel calendario un segno V in verde.
Puoi vedere il video dimostrativo del controllo degli accessi esteso al seguente link:
I video citofoni di Grandstream con credenziali RFID integrati nel controllo degli accessi esteso
Puoi includere nei tuoi dispiegamenti di sicurezza elettronica i video citofoni GSGDS3710 di Grandstream con lettore RFID completamente integrato nel controllo degli accessi esteso.
In questo modo, non è necessaria alcuna intervento da parte dell’operatore del centro di controllo se la credenziale del portatore abilita l’accesso ai diversi luoghi dell’installazione.
Sia nel caso di un accesso concesso che negato, verrà registrato un evento in Milestone per facilitare la gestione dell’operatore.
Attraverso il seguente video puoi vedere il funzionamento della gestione delle credenziali RFID all’interno del controllo degli accessi esteso.
L'utilizzo del controllo degli accessi esteso dalla centrale ricevente allarmi (C.R.A.)
La soluzione Control de Visitas Remoto SGSE-RVC e Control de Accesos Extendido in combinazione con la tecnologia offerta da Milestone consente di disporre dei servizi di portineria e controllo visite in modo remoto, da un centro di controllo o da una centrale ricevente allarmi grazie all’integrazione realizzata da SGSE nella piattaforma software Manitou di Bold Technologies all’interno della passerella di allarmi.
Il modulo di controllo degli accessi esteso permetterà di validare a distanza se una persona ha i permessi per accedere al recinto.
L’interfaccia utente è simile a quella che offriamo nel plugin del controllo degli accessi esteso in Milestone, mostrando i dati delle persone e permettendo tramite il motore di ricerca di selezionare rapidamente la persona in questione.
Inoltre, è possibile configurare eventi e allarmi in Milestone che saranno inviati e ricevuti in remoto per, ad esempio, attivare una porta.
In questo modo, l’operatore della centrale ricevente può eseguire azioni in modo rapido ed efficace nell’installazione remota attraverso le diverse tecnologie integrate in Milestone.
In sintesi, possiamo abilitare l’accesso remoto con criterio dalla centrale ricevente verificando in tempo reale la finestra temporale in cui la persona può entrare nell’installazione con cui stiamo parlando attraverso i video citofoni, verificando la sua identità con l’immagine del suo profilo esistente nel controllo degli accessi esteso.
Video dimostrativo
Nel video seguente puoi vedere una dimostrazione del funzionamento del servizio di Portineria Remota SGSE-RVC in combinazione con il controllo degli accessi esteso in Milestone per la centrale ricevente che lavora con Manitou.
Esta página utiliza cookies y otras tecnologías para que podamos mejorar tu experiencia en nuestro sitio: Más información.